Mesagne, 07/10/2006
Operazione Cars: il Sindaco si congratula con le Forze dell’Ordine
Il primo cittadino di Mesagne, Avv. Mario Sconosciuto, a nome personale e della intera città, ha inviato una nota di ringraziamento a Sua eccellenza il Prefetto, al Signor Questore di Brindisi e al commissariato di Mesagne, per il buon esito dell’operazione denominata “Cars”.
“Era doveroso da parte mia – spiega il Sindaco - interpretare attraverso una sentita manifestazione di stima, il senso di gratitudine diffuso nella città nei confronti delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni da Loro rappresentate dopo la recentissima operazione antimafia portata a termine con successo dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato che ha eseguito le ordinanze emesse dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce”.
Il Sindaco ha voluto congratularsi con le Forze dell’Ordine e la Magistratura che con questa operazione hanno assicurato alla giustizia un folto gruppo criminale.
L’operazione “Cars” rappresenta infatti un intervento importante contro tentativi di ricostituzione di forme nuove e antiche di criminalità organizzata, che ha visto ricoprire un ruolo fondamentale anche il Servizio centrale operativo della Direzione anticrimine, favorendo la fiducia dei cittadini in tutti coloro che operano per la legalità e la sicurezza della collettività.
Nella sua lettera, l’avvocato Sconosciuto ha tenuto a sottolineare l’importanza del ruolo svolto da Sua Eccellenza il Prefetto che ha dimostrato ancora una volta una sensibilità e una professionalità eccezionali, tali da registrare con immediatezza i fenomeni criminosi, valutarli rispetto alle realtà territoriali, intuirne le possibili evoluzioni, e poter dare alle Forze dell’Ordine il giusto e tempestivo segnale della loro portata.
Ha espresso infine la stima e la fiducia nei confronti dell’azione dalla Polizia di Stato e in particolar modo del Signor Questore, la cui competenza e operatività rappresentano una sicurezza per la intera cittadinanza che, in più occasioni, ha sperimentato la prontezza e la efficacia degli intervinti della Polizia, ricevendo tangibili segnali dell’alto livello di vigilanza sul territorio comunale.
A conclusione della missiva, il Sindaco ha voluto esprimere la sua vicinanza a tutte le persone e a tutti gli uomini impegnati nella difesa del territorio appartenenti a Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, e la sua piena disponibilità a collaborare alla lotta contro la criminalità e alla promozione della crescita della coscienza civile e democratica delle nostre popolazioni.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI MESAGNE PROVINCIA DI BRINDISI
|