Brindisi, 09/09/2003
Gli argomenti del Consiglio Comunale del 18 Settembre
Il Consiglio comunale di Brindisi, nella seduta consiliare del 18 settembre, sarà chiamato ad affrontare questioni di grande rilevanza.
Oltre a due variazioni di bilancio (rinviate nella precedente seduta per poter procedere con gli approfondimenti richiesti dai revisori dei conti), si discuterà su una serie di piani particolareggiati (già approvati in consiglio comunale nel luglio scorso) per la realizzazione di luoghi di culto, di impianti sportivi e di strutture commerciali. Saranno discussi, inoltre, due atti di indirizzo per la cessione delle due farmacie comunali e per lo scioglimento dell'Azienda farmaceutica. Il Consiglio sarà chiamato anche a pronunciarsi sulla proposta di cessione delle quote del Comune nell'ambito della Società Trasporti Pubblici.
Un altro argomento di fondamentale importanza è quello legato all'esame delle problematiche connesse al Piano degli impianti a rischio di incidenti rilevanti, così come il Consiglio discuterà anche del regolamento dei consigli circoscrizionali e delle deleghe che saranno conferite alle singole strutture periferiche e che riguarderanno il controllo nei settori più importanti della vita cittadina (raccolta rifiuti, interventi in campo ambientale, manutenzione di strade, impianti di illuminazione, esecuzione di lavori pubblici, ecc.).
"Da questo momento - afferma il sindaco Giovanni Antonino - i presidenti dei consigli circoscrizionali ed i loro collaboratori diventeranno gli occhi e le orecchie dell'Amministrazione Comunale nel controllo di tutto ciò che riguarda i quartieri di propria pertinenza".
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|