Brindisi, 16/10/2006
Partito democratico: Ds e Margherita proseguono i lavori
Anche nella città di Brindisi la federazione dei gruppi consigliari dei DS e Margherita proseguono nel lavoro iniziato da alcuni mesi ed approdato nella fase più vivace del dibattito per la costituzione del partito democratico.
Già da tempo i vari incontri stanno suscitando molto interesse per quali sviluppi e scenari si apriranno anche nella città di Brindisi.
Noi riteniamo che tale percorso sia dovuto anche per la grande dimostrazione che l’elettorato brindisino ha dato alle ultime consultazioni politiche, raggiungendo circa 35% la lista dell’Ulivo, che non è la sommatoria algebrica dei partiti DS e Margherita.
Ma, sta a noi captare quale fascia di elettorato ha voluto aderire nel sostenere la nascita di questo grande progetto. Pertanto apriremo il dialogo a quei gruppi o movimenti o singoli, appassionati da questo ambizioso progetto del partito democratico.
Riteniamo opportuno che alla base anche del nostro partito, ci si confronti in un dibattito pubblico per superare vecchie nostalgie, che l’identità di “cattolici” si attua e si rafforza stando insieme, per costruire il progetto politico e la classe dirigente che nelle istituzioni legifera, non frammentandosi ed arrocando al momento opportuno, per loro, il grande centro ambito da ex, ex.
Raffaele Iaia
Capogruppo La Margherita Consiglio Comunale Brindisi
|