Ostuni, 23/10/2006
Approvati i progetti per rifacimento via Cairoli e Siccoda
La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria di via Cairoli e Via Siccoda, arterie a servizio della bretella del Ponte del Poveruomo.
“Devo dare atto all’assessore ai Lavori Pubblici, ing. Blasi”, ha sottolineato il sindaco Tanzarella “di aver portato avanti quest’impegno che faceva parte del piano triennale delle opere pubbliche così come tanti altri progetti alcuni già approvati e altri in via d’approvazione da parte dell’Ufficio tecnico e di progettisti esterni incaricati; atti che consentiranno al Comune di poter contrarre mutui per diversi milioni di euro da destinare a riqualificazioni e miglioramento della città”.
I lavori consisteranno nello smantellamento della sede stradale esistente, la posa in opera del bynder e del tappetino di usura oltre che la sistemazione dei marciapiedi.
Sempre nell’ottica della riqualificazione e rifacimento delle strade, la Giunta comunale nell’ultima seduta ha approvato un progetto di sistemazione di via Cairoli e via Siccoda, arterie urbane prossime alla bretella del ponte del “Poveruomo”.
“Chiaramente ci scusiamo per gli inevitabili disagi” spiega l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Blasi “Si tratta di interventi che miglioreranno la percorribilità di queste strade il cui manto bituminoso nel corso degli anni si era notevolmente deteriorato”.
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI OSTUNI – PROVINCIA DI BRINDISI
|