Mesagne, 24/10/2006
L'Amministrazione provinciale al convegno sulla salute
Michele Errico e Damiano Franco, rispettivamente presidente e vice presidente della Provincia di Brindisi, parteciperanno giovedì 26 ottobre al convegno programmato a Mesagne sul tema “Dal secondo profilo di salute al primo piano di salute della città”. I lavori, ospitati nell’auditorium del Castello, inizieranno alle ore 9.00 per concludersi in serata. La salute non è solo assenza di malattia, ma è soprattutto benessere fisico, mentale e sociale; è uno stile di vita senza rischi ed è qualità della vita senza ombre.
“Diventa importante per raggiungere questo traguardo ambito – afferma Damiano Franco – il confronto tra erogatori e utilizzatori dei servizi, tra amministratori e cittadini. Occorre stimolare la partecipazione e il dialogo sapendo cogliere il contributo d’idee offerto dalla società civile”.
Il dibattito, che sarà moderato dal vicesindaco di Mesagne Giuseppe Indolfi, registrerà l’apertura dei lavori da parte del prof. Marcello Strazzeri, preside della Facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio presso la Cittadella della Ricerca e vedrà le conclusioni della sessione mattutina affidati all’assessore regionale alle Politiche della Salute Alberto Tedesco e al direttore generale dell’Ausl BR/1 Guido Scoditti. A sera, invece, a chiusura dei lavori sono previsti dibattito e intervento del sottosegretario di Stato alla Politiche della Salute, sen. Antonio Gaglione. Nel mezzo interventi e relazioni del sindaco di Mesagne Mario Sconosciuto e di specialisti dei settori sanità e comunicazione pubblica.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|