Brindisi, 26/10/2006
La Segreteria Filcem/Cgil sull'adesione alla manifestazione del 28/10
La Segreteria FILCEM Brindisi, venuta a conoscenza attraverso gli organi di informazione di un documento emesso dal Comitato degli Iscritti del comparto elettrico della FILCEM in riferimento alla Manifestazione che si terrà il 28/10/2006 a sostegno del nuovo modello di sviluppo e contro la costruzione del Rigassificatore a Brindisi.
La Segreteria intende precisare quanto segue:
il 23 ottobre la C.G.I.L. di Brindisi ha convocato il gruppo dirigente e tutti i responsabili delle leghe comunali della Provincia alla presenza del segretario della CGIL Puglia Domenico Pantaleo, per comunicare ufficialmente la partecipazione della CGIL alla manifestazione del 28/10/2006, come peraltro già riportato sui volantini distribuiti qualche giorno prima.
Non comprendiamo il comunicato del sedicente Comitato degli Iscritti del settore elettrico della Filcem, in quanto ritenuto per le cose innanzi riportate, fuori luogo e con rammarico dobbiamo registrare la scarsa conoscenza delle regole di base in seno all’Organizzazione, da parte di alcuni dirigenti della stessa.
Va anche rilevato, che il citato Comitato degli Iscritti non è l’organo esecutivo della Categoria, la quale ha espresso da tempo la propria posizione in modo chiaro ed inequivocabile sul Rigassificatore a Brindisi.
Riteniamo, pertanto che tale iniziativa voglia rappresentare più una forzatura di natura politica che organizzativa e che non faccia altro che evidenziare ancora una volta le tante carenze di gestione politica e sindacale, che in tutti questi anni questo settore si è portato dietro.
La Segreteria della FILCEM provinciale prendendo atto della scelta che la Confederazione ha fatto nel voler sostenere la manifestazione del 28/10/2006, lascia come sempre alla libera determinazione personale degli Iscritti, la scelta di partecipare alla manifestazione, sempre nel rispetto della democrazia interna dell’Organizzazione.
Vito Sergi
P/ la Segreteria FILCEM
Su Brundisium.net:
Altre News sul Rigassificatore
Approfondimenti, foto e video sul Rigassificatore
|