Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

S Pietro V.co, Ordinanza contro volantinaggio selvaggio, 500 € di multa



Ultime Mese Ricerca

S Pietro V.co, 26/10/2006

Ordinanza contro volantinaggio selvaggio, 500 € di multa

Il sindaco di San Pietro Vernotico (Brindisi), Giampietro Rollo, ha emesso un’ordinanza con la quale si vieta il volantinaggio di materiale pubblicitario, tra l’altro, sui parabrezza delle auto in sosta. La decisione è finalizzata a evitare aspetti pregiudizievoli sotto l’aspetto igienico-sanitario causati dal volantinaggio libero nell’intento di impedire che migliaia di stampe pubblicitarie siano indiscriminatamente depositate a terra arrecando sporcizia nella città.

La distribuzione dei volantini pubblicitari è consentita, invece, lungo il territorio comunale a condizione che sia effettuata secondo le seguenti modalità: consegna del materiale pubblicitario cartaceo da parte degli addetti regolarmente incaricati e autorizzati con il sistema “porta a porta” e mediante deposito esclusivamente all’interno delle caselle postali intestate ai destinatari. Di contro è vietato depositare il materiale cartaceo sulle maniglie delle porte e su qualsiasi struttura esterna degli immobili e sui parabrezza delle auto in sosta. Inoltre è vietata la diffusione di opuscoli o foglietti su tutto il territorio comunale quando non consegnati direttamente nelle mani dei cittadini.

L’incarico di vigilare sull’osservanza dell’ordinanza comunale è affidata alla Polizia Municipale e a tutte le altre Forze di Polizia che possono sanzionare le violazioni con multe variabili da 25,00 a 500,00 euro, così come stabilito dalla legge.

“Si è reso necessario – ha dichiarato il Sindaco Rollo – disciplinare i criteri della pubblicità mediante volantinaggio in quanto questa pratica aveva assunto caratteristiche a dir poco disdicevoli per il decoro del nostro Comune. Un uso sconsiderato, inappropriato e indiscriminato di consegna di volantini e opuscoli aveva reso le nostre strade sporche, facndo erroneamente credere ai visitatori l’esistenza di eventuali responsabilità da parte delle famiglie residenti.
Poiché la causa è certamente addebitabile ad altri e per tutelare l’immagine e il decoro della città e la dignità di chi vi abita, ho provveduto ad emettere apposita ordinanza. Pertanto, attenendomi a ciò che prevede la legge in materia, ho ritenuto opportuno e giusto, anche in considerazione delle numerose lamentele dei cittadini, intervenire per disciplinare questa materia”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN PIETRO VERNOTICO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page