Ostuni, 26/10/2006
13ª Settimana azzurra di Vivere il Mare domani la premiazione
Domani venerdì 26 ottobre alle 17,30 Piazza Libertà ospiterà la manifestazione finale della 13esima edizione della “Settimana Azzurra di Vivere il Mare”.
Ancora un momento di incontro, quindi, con la comunità ostunese dopo la mattinata trascorsa con gli studenti delle scuole superiori che hanno assistito alla presentazione in anteprima dei video realizzati in questi giorni sulle bellezze del territorio.
Intanto cresce l’attesa tra i finalisti per la proclamazione dei vincitori delle varie categorie e del video che si aggiudicherà l’ambita coppa del Presidente della Repubblica. Due le giurie che hanno giudicato i lavori. Quella ufficiale presieduta da Oliviero Sorbini, coordinatore nazionale di Vivere il Mare, e composta da esperti del settore della comunicazione e da figure istituzionali: Stefania Ricciardi, Dirigente per la Comunicazione del Ministero della politiche agricole alimentari e forestali; Annamaria Sanchi, Consigliere per lo studio del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Elena Gaudio; dirigente del Ministero della Pubblica istruzione; Paola Tedesco, attrice; Guido Maria Compagnoni, regista; Gianfranco Rinaldi, esperto di comunicazione; Marco Gisotti, giornalista.
L’altra giuria è quella formata dai 300 ragazzi finalisti che giudicheranno i lavori dei loro colleghi ed assegneranno il premio “Giuria Giovani” per il miglior video e spot.
Alla cerimonia conclusiva parteciperanno le massime autorità politiche e religiose della Regione.
La Settimana Azzurra, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è realizzata con il contributo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con il Comune di Ostuni ed il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI Brindisi
|