Brindisi, 08/09/2003
Lavori sulla S.S. 7: la soluzione è lontana
Il tentativo di conciliazione per risolvere le problematiche inerenti il completamento dei lavori della Strada Statale 7 è fallito. Nell’incontro odierno, organizzato presso l’assessorato al Mercato del lavoro, a nulla è valsa la mediazione dell’assessore provinciale Pietro Iurlaro per mettere finalmente d’accordo l’Anas con le due ditte appaltatrici. I soggetti interessati sono rimasti ciascuno sulle proprie posizioni, impedendo di fatto ogni possibile spiraglio ad una celere soluzione al problema. Per questo motivo, il presidente della Provincia Frugis, che ha partecipato all’incontro, dopo aver constatato le posizioni assunte sia da Anas che dalle ditte appaltatrici, ha annunciato che convocherà a breve un Consiglio provinciale monotematico sull’argomento con i parlamentari e i sindaci dei territori interessati al fine di spostare l’attenzione del problema direttamente a Roma, interessando, quindi, anche il Governo.
“La Provincia ha fatto tutti i tentativi possibili e immaginabili per trovare una soluzione al problema – ha dichiarato il presidente Frugis. Chi ne esce sconfitto da questa situazione sono i lavoratori e i cittadini. Tra l’altro ci sono dei rischi oggettivi notevoli per il territorio. I lavoratori sono ormai esasperati e nessuno, pertanto, può offrire garanzie sull’ordine pubblico né tanto meno sulla sicurezza stradale in quel tratto che resta senza dubbio pericoloso”.
Proprio i sindacati, a conclusione dell’incontro, hanno affermato che l’atteggiamento di responsabilità che hanno fino ad oggi mantenuto non potrà più essere garantito.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|