Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Bari, Cassano (FI): “Gas Natural e Regione Puglia, un conflitto di oscuri interessi”



Ultime Mese Ricerca

Bari, 25/10/2006

Cassano (FI): “Gas Natural e Regione Puglia, un conflitto di oscuri interessi”


Quali sono i reali rapporti tra Regione Puglia e Gas Natural? E perché mentre la Regione valuta lo studio di impatto ambientale dell’azienda che vuol costruire il rigassificatore a Taranto accetta che Gas Natural sponsorizzi pesantemente manifestazioni della Regione?

A porre queste domande e a denunciare un pesante conflitto d’interessi tra Regione e Gas Natural, è il consigliere regionale di Forza Italia Massimo Cassano che con una interrogazione urgente al presidente Vendola e agli assessori Losappio e Frisullo, chiede chiarimenti sui reali rapporti tra l’azienda spagnola e la Regione Puglia.

“E’ incredibile – dice Cassano – la leggerezza con cui la Regione accetta migliaia di euro in sponsorizzazioni da un’azienda che nel frattempo ha presentato uno studio di impatto ambientale su cui la stessa Regione deve esprimere parere. Gas Natural poi sta cercando di condizionare le decisioni della Regione Puglia e anche l’opinione pubblica, tanto che oltre ad aver dispensato pubblicità ad alcune emittenti televisive e quotidiani locali, ha anche organizzato un viaggio a Barcellona, portando un gruppo di giornalisti pugliesi a visitare la propria sede e il proprio rigassificatore in Spagna”.

“Chiediamo alla Giunta – aggiunge Cassano – se non ritenga che esista un conflitto d’interessi e, soprattutto, su quali basi stia avviando la procedura di realizzazione di un rigassificatore a Taranto, mentre a Brindisi sono quasi finiti i lavori di costruzione del rigassificatore da parte della British LNG, sulla base di autorizzazioni ad oggi ritenute regolari dal Governo nazionale e della magistratura penale e amministrativa. Forse Vendola e Losappio hanno cambiato idea rispetto a quando hanno scritto nel Pear e cioè che in Puglia ci sarà un solo rigassificatore? E cosa ha fatto la Gas Natural per far cambiare idea alla Giunta?”

“Il Consiglio regionale – conclude Cassano – deve essere informato al più presto sui rapporti tra Regione e azienda spagnola ma anche sulle intenzioni del Governo regionale in merito ai rigassificatori. Perché ad oggi il Governo nazionale ha respinto la richiesta della Giunta Vendola di bloccare i lavori di costruzione del rigassificatore di Brindisi e la Puglia potrebbe trovarsi ad avere due rigassificatori. Vendola e Losappio devono al più presto venire a riferire in Consiglio”.

Massimo Cassano
Consigliere Regionale FI

Su Brundisium.net:
Altre News sul Rigassificatore

Approfondimenti, foto e video sul Rigassificatore


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page