Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, 4 denunce dei CC a Villa Castelli e Oria



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 05/11/2006

4 denunce dei CC a Villa Castelli e Oria

QUATTRO persone denunciate dalle Stazioni Carabinieri di Villa Castelli e Oria e dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Francavilla Fontana (Brindisi).

Questo il risultato di una serie di servizi di prevenzione e di controllo del territorio, appositamente predisposti e tesi ad assicurare il tranquillo disimpegno delle normali attività quotidiane dei cittadini residenti in quei Comuni, ricadenti tutti nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana.

A Villa Castelli, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito dei controlli di coloro sottoposti a misure di prevenzione e di sicurezza, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due persone. M.D., 22enne di Scorrano (Le) e F.L., 25 anni di Cisternino, poiché, sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso la COMUNITA’ EMANUEL, sita sulla via per Grottaglie, non venivano trovati all’arrivo del personale operante. I due, probabilmente, incuranti degli obblighi derivanti dalla misura di sicurezza cui sono sottoposti, si sono arbitrariamente allontanati, senza farvi rientro.
Consequenziale la segnalazione all’Autorità Giudiziaria che valuterà ora l’eventualità di revocare la misura meno afflittiva rispetto alla custodia cautelare in carcere ai due ragazzi, che hanno dato dimostrazione di non meritare il beneficio.

A Oria, invece, i Carabinieri della Stazione hanno denunciato in stato di libertà P.C., 43 anni, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. L’uomo, in violazione delle prescrizione impostegli, è stato sorpreso dagli uomini in uniforme, in un bar della centralissima piazza Manfredi, in compagnia di un altro pregiudicato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Francavilla Fontana, infine, sempre nell’ambito degli stessi servizi hanno segnalato G.M., 41enne, alla Procura della Repubblica di Brindisi e al Giudice del Tribunale di Lecce, che aveva emesso l’ordinanza con la quale erano stati disposti gli arresti domiciliari in suo favore.

Il personale dell’Nucleo Radiomobile, nel corso dell’ennesimo controllo presso l’abitazione dell’uomo al fine di verificare se lo stesso fosse regolarmente in casa ed in ragione del fatto che lo stesso, negli ultimi, è stato più volte sorpreso nell’atto di violare le prescrizioni del provvedimento di applicazione degli arresti, lo sorprendevano in compagnia di una persona diversa da quelle che con egli coabitano, disposizione dettate proprio per evitare che la continua frequentazione dello stesso, seppur ristretto in casa, possa agevolare la commissione di reati commessi in concorso con terzi.

L’uomo, difatti, alla fine del settembre scorso, era stato arrestato in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. di Lecce, perché ritenuto aver partecipato al furto per il quale vennero arrestati, in flagranza, M. e F. I., padre e figlio oritani, sorpresi dai Carabinieri di Gallipoli, in Matino (Le), immediatamente dopo essersi impossessati furtivamente di un Apecar carico di verdura! Le indagini acclarano poi le responsabilità del terzo oritano…a modo suo, emigrante anch’egli!!

COMUNICATO STAMPA
Regione CARABINIERI PUGLIA
Compagnia di Francavilla Fontana
NUCLEO OPERATIVO e RADIOMOBILE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page