Brindisi, 05/11/2006
Albano (Ds): Trenitalia sopprime il servizio treno+auto da Milano
La Società Trenitalia, che non ha mai mostrato grande amore per questa città, ha deciso in questi giorni di sopprimere il servizio treno + auto che da moltissimi anni serviva la relazione Milano- Brindisi M.ma.
Hanno colto l’occasione della dismissione della stazione di Brindisi M.ma per limitare, o meglio, per trasferire il servizio a Bari che, evidentemente, viene ritenuta, da qualcuno ai vertici aziendali, origine e fine di tutta la Puglia.
E’ l’ennesimo colpo al traffico turistico di questa città da parte di una società, a totale partecipazione statale, che non ha lesinato in questi anni comportamenti e decisioni che si sono rivelate dannose per il turismo e per i territorio e sulle quali sarebbe opportuno non solo riflettere ed approfondire, ma anche contrastare .
Nel frattempo, dopo aver informato verbalmente della questione il Sindaco, ho presentato un ordine del giorno che verrà discusso nella prossima seduta del consiglio comunale affinché ci sia un’assunzione di responsabilità dell’ Ente Comunale per attivarsi nelle sedi competenti ed evitare l’ennesimo scippo.
Vincenzo Albano
Consigliere Comunale
Democratici di Sinistra
|