Brindisi, 06/11/2006
Dopo le parole di Prodi Friolo chiede le dimissioni di Errico
Il Prodi pensiero è emerso con chiarezza nell’incontro avuto con Blair discutendo, quale tema centrale del colloquio, del rigassificatore.
Il premier inglese ha reso noto a Prodi le difficoltà riscontrate da Brindisi LNG nella realizzazione dell’impianto e la necessità della stessa azienda di procedere nei lavori.
Il presidente del Consiglio dei ministri ha risposto che se ne dispiace e che continuerà a fare pressioni sulle autorità locali.
Prodi ha aggiunto testualmente che ha difficoltà a comprendere l’atteggiamento del “no” al rigassificatore.
Prodi in campagna elettorale ha detto “no” al rigassificatore a Brindisi, poi ha pronunciato in questi mesi un “ni” da perfetto don Abbondio e ora, davanti a Blair, si dichiara contemporaneamente sostenitore del “si”, dispiaciuto per i disagi arrecati a British Gas e infine pronto ad esercitare pressioni su Regione e Provincia.
E pensare che il presidente della Provincia Michele Errico ha chiesto i voti per Vendola e Prodi affermando che soltanto così si sarebbe potuto contrastare il progetto per il rigassificatore.
Coerenza vorrebbe che, a questo punto, Errico, smentito dalle dichiarazioni di Prodi, rassegnasse le dimissioni per rispetto a quanti, purtroppo, in campagna elettorale gli hanno creduto.
COMUNICATO STAMPA Maurizio Friolo
Presidente
Gruppo Consiliare Provinciale
Alleanza Nazionale
|