Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Resoconto del “Concerto per l’Europa – Oltre ogni muro”



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 11/11/2006

Resoconto del “Concerto per l’Europa – Oltre ogni muro”

Lo scorso 9 Novembre si è svolta a Brindisi, nella centralissima Piazza della Vittoria, il “Concerto per l’Europa – Oltre ogni muro”. L’evento, organizzato dal “Comitato IX Novembre” e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Comunale e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Brindisi, ha visto l’esibizione di numerosi gruppi musicali del Brindisino con l’intento di celebrare il “Giorno della Libertà”, istituito dalla legge 61 del 2005 in ricordo dell’abbattimento del muro di Berlino.
In serata, i numerosi ragazzi presenti in piazza, hanno abbattuto un simbolico muro realizzato in cartone a simboleggiare l’Europa che verrà, soggetto politico-culturale identitario che, forte di una tradizione millenaria, deve favorire il dialogo e la collaborazione tra popoli, oltre ogni muro, costruendo sin da subito ponti ideali nel Mediteranno in una logica di incontro con il mondo arabo.
“L’auspicio – ha dichiarato il coordinatore provinciale del Comitato organizzatore, Luca De Netto – è che questa festa del 9 Novembre assuma sempre più una dimensione popolare, e che il concerto e la cerimonia di abbattimento del muro diventino una vera e propria tradizione da replicare e ingrandire ogni anno, secondo quanto auspicato dalla legge 61/05”.
A conclusione della festa, la cerimonia di premiazione ai primi tre gruppi musicali classificati da un’apposta commissione giudicante, e che parteciperanno di diritto ad un festival di prossima realizzazione in provincia: al primo posto i Fìbruma di Brindisi, al secondo i Dream Over, sempre brindisini, al terzo i Sincere Soul di Ceglie Messapica. La premiazione è stata effettuata dall’Avvocato Antonio Tisci, dirigente nazionale del “Comitato IX Novembre” e , in rappresentanza del Comune di Brindisi, dal Vicepresidente del Consiglio Comunale, Annamaria Carella, e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Cesare Mevoli.
“ Ringraziamo ancora una volta – ha concluso De Netto – i gruppi musicali partecipanti, tutti di ottimo livello artistico e che sono una grande risorsa da valorizzare, i tantissimi studenti delle scuole superiori intervenuti, il Comune di Brindisi e tutti coloro che, con il lavoro svolto, hanno reso possibile la realizzazione di questo evento importante e singolare, che certamente favorirà altre iniziative e la crescita delle celebrazioni del 9 Novembre su tutto il territorio provinciale”

COMUNICATO STAMPA COMITATO IX NOVEMBRE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page