Sesto S. Giovanni, 02/12/2003
Indagini a Brindisi: si dimette A.D. Edipower
Ieri, attraverso una nota stampa, inserita anche nel sito internet, la società Edipower S.p.A. ha comunicato che Giordano Serena ha rassegnato oggi le sue dimissioni dalla carica di amministratore delegato
Di seguito il testo integrale del comunicato.
"In data odierna l’ing. Giordano Serena ha comunicato la sua decisione irrevocabile di rassegnare le dimissioni dalla carica di amministratore delegato di Edipower S.p.A.
L’ing. Serena ha assunto tale determinazione, in relazione alle indagini in corso presso la Procura della Repubblica di Brindisi, per consentire sia a sé stesso che a Edipower di decidere in piena autonomia le più opportune linee difensive che consentano di evidenziare, alla Società la assoluta estraneità ai fatti di causa, e all’ing. Serena personalmente la propria assoluta correttezza e buona fede.
Il Consiglio di amministrazione di Edipower, preso atto delle sue dimissioni, ha espresso apprezzamento per la decisione dell’ing. Serena, riconoscendone le ragioni di opportunità nell’interesse sia della società che dello stesso ing. Serena.
Il Consiglio di amministrazione ha espresso fiducia nell’opera della magistratura, auspicando un rapido e favorevole esito delle indagini in corso.
Il Consiglio di amministrazione di Edipower ha deliberato di nominare l’ing. Giulio Del Ninno, che peraltro mantiene anche la carica di amministratore delegato di Edison, amministratore delegato della Società con i poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria della medesima."
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|