Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Intervento di adeguamento dell'edificio della prefettura



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 03/12/2003

Intervento di adeguamento dell'edificio della prefettura

La Provincia di Brindisi continua nella sua opera di adeguamento alle norme di sicurezza e prevenzione incendi delle strutture di sua proprietà. L’ultimo intervento, in ordine cronologico, approvato dalla Giunta provinciale, riguarda l’adeguamento e la ristrutturazione dell’ingresso ex Questura con annesso chiostro dell’edificio sede degli uffici della Prefettura, adiacente al Palazzo della Provincia.
Nel dettaglio il progetto approvato prevede il recupero degli ambienti finalizzato all’uso ufficio, mediante l’adeguamento dell’impianto elettrico, la posa in opera di impianto telefonico e di rete ex novo, il risanamento degli ambienti dall’umidità, la revisione dell’impianto termico, la sostituzione di infissi interni ed esterni, la pitturazione di tutti gli ambienti con tinte traspiranti. Oltre a queste opere di adeguamento si procederà anche al recupero del chiostro attraverso il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione sotto traccia di tutte le tubazioni esterne, l’eventuale sistemazione sotto traccia di linee elettriche attualmente presenti e il recupero dei prospetti interni e la loro pitturazione.
“Si è resa necessaria la messa in opera di tali interventi – ha dichiarato il presidente della Provincia Nicola Frugis – al fine di evitare un ulteriore degrado dell’immobile che ospita la Prefettura, data l’importanza che l’edificio assume sia per la sua veste storica che istituzionale, e, nel contempo, garantire adeguate condizioni di vivibilità al suo interno.
L’Amministrazione provinciale è particolarmente sensibile a questi interventi nella consapevolezza che i ritardi nell’avvio dei lavori di ristrutturazione, considerati ormai tecnicamente necessari, non fanno altro che aggravare il costo delle opere realizzate a posteriori. E’ per questo che la Provincia ha ritenuto di non indugiare oltre e di far fronte alla situazione con l’impegno finanziario che si rende necessario. Nel caso specifico c’è l’esigenza dell’adeguamento delle norme di sicurezza e prevenzione incendi e su questo la Provincia conferma la sua volontà ad operare con sollecitudine così come è accaduto, ad esempio, in numerose scuole ed altri edifici di proprietà”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page