Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Convegno “La Puglia ponte verso i Balcani ed i Paesi del Mediterraneo”



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 21/11/2006

Convegno “La Puglia ponte verso i Balcani ed i Paesi del Mediterraneo”

“La Puglia ponte verso i Balcani ed i Paesi del Mediterraneo” è il convegno in programma l’uno ed il 2 dicembre prossimi a Selva di Fasano, nella sala-congressi dell’hotel “Sierra Silvana”. Organizzato dall’Andmi (Associazione nazionale direttori mercati all’ingrosso), l’importante appuntamento vedrà anche gli interventi, data la particolare tematica, dei direttori di mercati all’ingrosso di Tunisia, Croazia, Albania, Malta, Egitto, Bulgaria e Turchia. Oltre, naturalmente, ai direttori generali dei mercati italiani e dei rappresentanti della Fao e dell’Istituto agronomico mediterraneo.

L’incontro vede i patrocini del ministero delle Politiche agricole e forestali italiano, della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi, del Comune di Fasano, dell’Istituto agronomico mediterraneo, della Camera di commercio di Brindisi e del Consorzio agro-alimentare di Fasano (il cui 94 per cento delle quote di capitale è detenuto dallo stesso Comune).

Il presidente dell’Andmi, Pietro Cernigliaro, aprirà i lavori, alle ore 9.30 di venerdì 1° dicembre, con una relazione sul tema “La Puglia ponte verso i Balcani ed i Paesi del Mediterraneo: una grande opportunità per lo sviluppo dell’interscambio commerciale dei prodotti agro-alimentari attraverso i mercati all’ingrosso”.

Obiettivo del convegno sarà la proposta lanciata dall’Andmi ai colleghi direttori dei mercati all’ingrosso dell’Europa dell’est e del bacino del Mediterraneo «di costituire un organismo, in forma associata, avente lo scopo di consolidare i rapporti, favorire lo scambio delle conoscenze ed esperienze ed operare il più possibile in sinergia per lo sviluppo del sistema dei mercati all’ingrosso.

Ed in questa prospettiva un ruolo determinante può essere sicuramente svolto dalla regione Puglia che ha avuto la sensibilità d’istituire uno specifico assessorato al Mediterraneo e che trova nel Centro agro-alimentare di Fasano un primo esempio di struttura mercatale che già opera, per sua iniziativa, con alcuni Paesi del Mediterraneo e del centro Europa».

Del convegno a Fasano si dice orgoglioso il sindaco Vito Ammirabile, dato che proprio il Comune di Fasano detiene il 94 per cento delle quote di capitale sociale del Centro agro-alimentare «ritenuto dall’Andmi un punto di riferimento in Puglia per i mercati all’ingrosso – afferma il primo cittadino -. Non v’è dubbio che tutti noi, dal management del Centro all’Amministrazione comunale, non possiamo che essere orgogliosi di questo riconoscimento per il lavoro svolto in questi ultimi anni che ha posizionato centralmente, in Puglia, il nostro Consorzio-Centro agro-alimentare». Al convegno farà gli onori di casa Fiorenzo Marsella, direttore del complesso mercatale fasanese e responsabile della segreteria dell’assisa.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO – PROVINCIA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page