S. Vito dei N.nni, 23/11/2006
Salento Finibus Terrae a “La 25a Ora – Il cinema espanso”
Il Festival Internazionale del Cortometraggio Salento Finibus Terrae è al centro della puntata di domani, venerdì 24 novembre, della trasmissione “La 25a Ora – Il cinema espanso” in onda su La7. La popolare trasmissione televisiva dedicata ai cortometraggi, condotta da Paola Maugeri, dedica al regista pugliese Romeo Conte e al suo Salento Finibus Terrae la serata conclusiva di un’intera settimana in cui il cinema d’autore pugliese è stato assoluto protagonista, a dimostrazione di come questo festival sia riuscito in pochissimi anni a diventare un contenitore di successo e di prestigio per tutto il territorio pugliese.
Durante la puntata in onda domani all’1 di notte circa sarà ripercorsa una panoramica sul Salento Finibus Terrae e su 100 MINUTI CORTI, il tour itinerante che raccoglie i migliori cortometraggi selezionati durante il Festival. Ripercorrendo le precedenti edizioni e attraverso un’intervista a Romeo Conte si illustreranno l’importanza e la dinamica delle due manifestazioni culturali.
Verranno proiettati, inoltre, alcuni dei migliori cortometraggi delle precedenti edizioni: “COLPEVOLE FINO A PROVA CONTRARIA” di Hedy Krissane, “CHOIX MULTIPLEX” di J.F.Eerde Kens, “CALL ME” Regia Paul Wilkins, “CASSA VELOCE” di Francesco Falaschi e “VIA COL VENTO”, per la regia di Romeo Conte.
Il Festival Internazione del Cortometraggio “Salento Finibus Terrae” si tiene ogni anno a San Vito dei Normanni (Br). La quinta edizione si terrà dal 24 al 29 luglio 2007. Le iscrizioni al Festival scadono il 30 aprile 2007. Per tutte le informazioni consultare il sito www.salentofinibusterrae.com
|