Brindisi, 24/11/2006
L'esito del Consiglio Provinciale
Si è svolta questa mattina la seduta del Consiglio provinciale convocata in sessione straordinaria. In apertura dei lavori, subito dopo l’approvazione dei verbali del Consiglio provinciale del 11 settembre e del 27 ottobre, il consigliere Maurizio Friolo, capogruppo di Alleanza Nazionale, ha posto un’interrogazione in merito ai problemi e alle proteste sollevate dal personale dell’Amministrazione provinciale nel corso di un’assemblea svoltasi due giorni fa. A questa interrogazione risponderà in forma scritta il vice presidente della Provincia Damiano Franco che ha la delega al Personale.
Si è passati, quindi, all’esame del punto 3 all’ordine del giorno relativo all’assestamento di bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2006. Bilancio pluriennale 2006/2008 che è stato approvato con 16 voti favorevoli, 5 contrari e 2 astenuti. La discussione su questo punto si è soffermata sul contributo alla Fondazione chiamata a gestire il Nuovo teatro Verdi e ha visto gli interventi, tra gli altri, dei consiglieri Mita (Rifondazione), Ciracì e Iurlaro (Forza Italia), Baccaro (Sdi), Fusco (Ds). Argomento comune a tutti gli interventi la necessità che tale scelta di sostenere l’attività teatrale non si realizzi solo per la città di Brindisi ma coinvolga tutti i teatri del territorio provinciale.
Per quanto riguarda la modifica e integrazione del programma triennale dei lavori pubblici 2006-2008 ed elenco annuale 2006 il Consiglio ha così votato: 17 voti favorevoli e 5 astenuti.
Prima che si giungesse alla discussione e votazione degli ultimi quattro punti all’ordine del giorno, concernenti il riconoscimento di debiti fuori bilancio, i consiglieri di minoranza hanno abbandonato l’aula per cui questi argomenti sono stati votati dalla sola maggioranza, all’unanimità, con 17 voti favorevoli.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
|