Brindisi, 24/11/2006
La festa dell'Albero di Legambiente
Il Circolo Legambiente Hydra di Brindisi, Settore Scuola e Formazione, come ogni anno, promuove la FESTA DELL’ALBERO in programma per il 30 novembre 2006 alle ore 10.00 presso la Scuola elementare “ De Amicis” di Brindisi.
Una festa per sottolineare l’importanza della partecipazione, del coinvolgimento e della sensibilizzazione dei bambini e adulti ai temi ambientali e alla solidarietà, che li vede impegnati in questa giornata. Un’iniziativa per richiamare l’attenzione sull’importanza per l’uomo e l’ambiente, di boschi e foreste, sul loro fondamentale ruolo di polmone verde per la Terra, aspetto che assume un valore particolarmente significativo ad un anno dall’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, il Trattato internazionale con il quale i Governi di molti Paesi, tra cui l’Italia, si sono impegnati a ridurre le emissioni di CO2 e dei gas responsabili dell’effetto serra. Come noto, però, il nostro Paese è in drammatico ritardo: a fronte di un impegno a ridurre del 6,5% le emissioni di CO2 entro il 2008-2012, le abbiamo invece aumentate di oltre il 13%.
A causa del pesante intervento dell’uomo sulla natura il pianeta si sta avviando lentamente ma decisamente verso il punto di non ritorno ed a noi spetta il compito di far comprendere quanto sia importante cambiare rotta ed avviarci verso uno sviluppo sostenibile.
L’incontro dei bambini con l’Albero Incantato sarà uno dei momenti più significativi della festa e siamo certi che loro vi parteciperanno con la spontanea e sincera volontà di dare il loro piccolo contributo al benessere della comunità.
COMUNICATO STAMPA LEGAMBIENTE BRINDISI
|