Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Delegazione Provinciale visita i Comuni di Sandonaci,Cellino,Oria



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 27/11/2006

Delegazione Provinciale visita i Comuni di Sandonaci,Cellino,Oria

Tre Comuni sono stati oggetto della visita della delegazione della Provincia di Brindisi in merito alla programmazione strategica regionale 2007-2013. Questa mattina la delegazione è stata ricevuta prima a Sandonaci, poi a Cellino San Marco e infine a Oria.

“Stiamo cercando di modificare l’attrazione degli investimenti – ha dichiarato il presidente della provincia Michele Errico - da una centralità del comune capoluogo, come è stato fino ad oggi, in una direzione che veda la periferia del territorio maggiormente destinataria di risorse che per gli anni 2007-2013 superano gli 800 milioni di euro. E’ necessario quindi, rivedere tutto il sistema di riparto sulla base delle potenzialità dei singoli territorio e della loro capèacità di attrarre investimenti strategici. Grazie anche alla nuova visione dello sviluppo economico che premia la località in quanto tale e alle nuove disposizioni che riguardano i distretti produttivi e non più i distretti industriali, abbiamo l’opportunità di andare a individuare le iniziative capaci di produrre benefici in ciascun centro del territorio provinciale”.

All’incontro di Sandonaci hanno partecipato il sindaco Mariangela Presta, il vice sindaco Carmine Lolli, gli assessori Cosimo Greco, Federico Lanzilao, Carmelo Lolli e i consiglieri comunali Liliana Fina e Donato Vergine. Tra i problemi di maggiore rilievo e per cui si richiede un tempestivo intervento sono stati illustrati quelli relativi alla viabilità interna e alla necessità di dotare il Comune di centraline per il monitoraggio ambientale, considerata la vicinanza con alcuni grandi complessi tra cui la centrale di Cerano.

All’incontro a Cellino San Marco hanno preso parte il sindaco Claudio Pezzuto, il vice sindaco Lorenzo Mazzotta, il presidente del Consiglio comunale Beraldino Martina, l’assessore Elda Renna e il responsabile dell’Ufficio tecnico Gianni Patera. Il sindaco ha sottolineato come il valore più importante del paese provenga dalla produzione di vino per cui la filiera vitivinicola dovrebbe essere inserita al primo posto per gli investimenti regionali dei prossimi sette anni.

Infine ad Oria la delegazione provinciale è stata ricevuta dal sindaco Cosimo Ferretti, dal presidente del Consiglio comunale Gianfranco Sorrento, dagli assessori Pierfrancesco Conte e Angelo Mazza e dai consiglieri Antonio Monticelli, Glauco Caniglia, Francesco Greco e Antonio Metrangolo.

“Gli sviluppi che intendiamo sostenere in primis – ha dichiarato il sindaco Ferretti – sono due e riguardano il turismo e l’economia. Il nostro paese non può essere escluso da alcun sistema turistico per le sue ricchezze dal punto di vista del centro storico ma anche, e soprattutto, per la presenza di una curia e di un santuario che attirano quotidianamente numerosi fedeli. Per quanto riguarda le attività produttive intendiamo dare sviluppo alla zona artigianale. Per entrambi i settori fondamentali risultano le infrastrutture, in particolar modo una rete viaria e arterie di collegamento che al momento sono insufficienti”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page