Brindisi, 30/11/2006
Prevenzione del diabete e corretta informazione
Prevenzione delle complicanze del diabete e corretta informazione della popolazione.
Questi gli obiettivi del progetto specifico predisposto dall’Ausl BR/1 e realizzato nel presidio ospedaliero “N. Melli” di San Pietro Vernotico. Nello stesso presidio domenica 3 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, al primo piano della struttura, nell’ambulatorio di diabetologia, sarà effettuato uno screening.
Il primo dicembre, invece, nel centro polivalente anziani, in via Stazione, sempre a San Pietro Vernotico, alle ore 18.00, verrà presentato il progetto. I risultati che si intendono ottenere e le modalità del percorso saranno illustrati da Antonio La Spada, direttore sanitario del presidio, Antonio Muscogiuri, direttore unità operativa complessa di Medicina-Lungodegenza, e dai dirigenti medici Cosimo Maruccia, Giovanni Barba, Salvatore Bruno, Angela Valiani, Antonio Milito.
Il progetto prevede un’azione informativa ai pazienti e una preselezione da parte dei medici curanti, l’invio dei pazienti a rischio per lo screening, la raccolta dei dati anamnestici, la visita specialistica e fllow-up.
COMUNICATO STAMPA AUSL BR/1
|