Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, PSR: la Provincia conclude incontri con il Comune di Mesagne



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 30/11/2006

PSR: la Provincia conclude incontri con il Comune di Mesagne

Con l’incontro svoltosi questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Mesagne si è concluso il tour di ascolto che la Provincia di Brindisi ha realizzato in tutti i Comuni del territorio al fine di definire le linee di sviluppo da inserire nella programmazione strategica regionale 2007-2013.

“Un plauso – ha dichiarato il sindaco di Mesagne Mario Sconosciuto – va, in primo luogo, alla novità di questo metodo che propone una progettazione realizzata con la condivisione da parte degli Enti locali e di tutti i sindaci. Per quanto riguarda Mesagne i settori di eccellenza sono sicuramente quello agroindustriale, il turismo culturale e i temi di carattere ambientale. Si tratta di obiettivi su cui l’Amministrazione comunale in questi anni ha lavorato e che, attraverso le direttrici che sono state illustrate oggi, porteranno indubbi benefici per far crescere questa città sotto l’aspetto economico, culturale e di tutela del paesaggio”.

L’ultima tappa di questo tour è stata anche occasione per tracciare un bilancio sull’attività fin qui svolta e stabilire le prossime iniziative da intraprendere.

“Siamo stati in tutti i Comuni del territorio provinciale – ha dichiarato il presidente della Provincia Michele Errico – per illustrare questa nuova metodologia di lavoro nella formazione delle linee strategiche dello sviluppo territorio. Il dato fondamentale che è emerso è che il sistema economico attualmente non produce gradi di attrazione per quanto riguarda l’occupazione al di fuori del comune capoluogo e in piccola parte del Comune di Ostuni.
L’obiettivo è proprio quello di invertire questa tendenza. Vogliamo che tutti i centri della provincia abbiano un proprio grado di attrazione per poter dare occupazione ai propri residenti. Per fare questo è necessario individuare, come abbiamo fatto, le iniziative che, nei vari settori di eccellenza dei singoli Comuni, possano innescare questi processi di sviluppo. A conclusione di questo tour il lavoro che ci aspetta è difficile ma entusiasmante. Con i sindaci faremo in modo che queste linee strategiche siano proposte in un documento che sarà dapprima oggetto di valutazione da parte del Consiglio provinciale e che, in seguito, porteremo alla Regione Puglia con la quale firmeremo un protocollo d’intesa istituzionale”.

All’incontro di Mesagne hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Mario Sconosciuto, il vice sindaco Giuseppe Indolfi, il presidente della Provincia Michele Errico, il vice presidente Damiano Franco, l’assessore provinciale Antonio Gennaro, gli assessori comunali Luigi Argenitieri, Maria De Guido, Fabrizio Dipietrangelo, i consiglieri provinciali Antonio Matarrelli, Ernesto De Francesco e Francesco Mingolla.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page