Brindisi, 31/05/2003
Si cerca una soluzione per il sottopasso della diga della Sciaia
L'Assessore all'Ecologia Maurizio Masi ha attivato una serie di contatti istituzionali con il presidente dell'Autorità Portuale Luigi Giannini per risolvere l'annoso problema del sottopassaggio della diga della Sciaia. Allo stato attuale, infatti, la ridotta profondità delle acque non consente il transito di barche da diporto ed anche il normale ricircolo marino.
L'Assessore Mari ha ottenuto assicurazioni dal presidente Giannini sulla soluzione in tempi brevi di tale problema. In particolare, nei prossimi giorni si procederà con l'attribuzione, ad una struttura specializzata, dell'incarico di caratterizzazione del sito. Dopo di che si potrà procedere con il dragaggio dei fondali.
"Centinaia di diportisti brindisini - afferma l'assessore Masi - attendono da anni la soluzione di questo problema, visto che il transito attraverso il sottopassaggio evita di fare il giro della diga di Punta Riso. Una soluzione utile soprattutto quando ci sono mareggiate. Il dragaggio, inoltre, porterà benefici anche al ricircolo delle acque in quella zona del nostro porto e quindi a ridosso del porticciolo turistico.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|