Roma, 05/12/2003
Approvato il finanziamento della circonvallazione di San Vito dei N.nni
Ieri pomeriggio è stata approvato dalla Commissione Lavori Pubblici del Senato riunita in sede legislativa un importante disegno di legge che finanzia varie opere pubbliche, tra cui la Circonvallazione di San Vito dei Normanni, arteria viaria attesa da oltre venti anni dagli abitanti di quella città e dei comuni ad essa limitrofi.
L’incessante interessamento della Sen. Rosa Stanisci, che ha seguito per anni questa vicenda, presentando innumerevoli proposte ed emendamenti, tra cui uno alla ultima legge Finanziaria, è stato coronato, pertanto, un risultato d’indiscusso valore per la comunità sanvitese e brindisina.
Ben 4, 1 milioni di euro, 8 miliardi delle vecchie lire, sono stati stanziati dalla predetta legge per i prossimi anni (1,5 milioni per il 2003, 1,3 per il 2004 e 1,3 per il 2005) e altri 1,5 milioni di euro saranno disponibili dopo l'approvazione della Legge Finanziaria.
La Circonvallazione finalmente non è più un sogno.
Il comune di san Vito dei Normanni e gli altri soggetti coinvolti nella realizzazione dell’importante opera devono attivarsi con la massima sollecitudine ponendo in essere tutti gli atti necessari nel più breve tempo possibile, affinché questa importante opportunità sia colta immediatamente, nell’interesse supremo del territorio.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA SEN. ROSA STANISCI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|