Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, WWF promuove Efficienza energetica nel consumo domestico



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 01/12/2006

WWF promuove Efficienza energetica nel consumo domestico


Il WWF Italia, nei giorni 2 e 3 dicembre 2006, organizzerà un evento nazionale di sensibilizzazione del grande pubblico che avrà come obiettivo la promozione dell’efficienza e del risparmio energetico nelle abitazioni. Finalità dell’iniziativa è la modifica della percezione che i cittadini hanno della problematica crisi/risparmio energetico verso una maggiore consapevolezza del valore della propria attivazione, attraverso l’adozione di soluzioni di efficienza energetica nel consumo domestico.

La problematica dei cambiamenti climatici è considerata, infatti, dalla comunità scientifica come la prima delle priorità ambientali da affrontare. In questa prospettiva, nel 2002, il WWF ha lanciato la campagna internazionale Powerswitch! Cambiare energia si può.

Tra gli obiettivi della campagna vi è quello di ridurre le emissioni di CO2 anche attraverso l’Efficienza energetica, strumento che offre enormi vantaggi dal punto di vista ambientale ed economico.

Promuovere l’efficienza energetica nelle abitazioni appare particolarmente strategico in quanto il settore residenziale in Italia mostra un grande potenziale di risparmio, fino al 50%.
Dal forte impegno su questi temi nasce, dunque, l’iniziativa del WWF di realizzare un evento, il cui profilo prevede due attività principali:

I. STAND INFORMATIVI nei giorni 2 e 3 dicembre, in piazza della Vittoria. Gli stand vedranno la presenza di esperti in grado di fornire al pubblico interessato spiegazioni su possibili soluzioni di risparmio energetico e sarà distribuito un kit informativo .

II. VISITE A DOMICILIO Check up efficienza nelle case degli italiani: presso gli stand si potrà prenotare una visita a domicilio per verificare le opportunità di messa in efficienza della propria casa ricevendo così informazioni e consigli “su misura” circa interventi migliorativi utili nella propria casa.

L’evento si avvarrà dell’azione sinergica di partner strategici: Enea, Escoitalia, Confartigianato, CNA, Confapi. In particolare la CNA di Brindisi attiverà la propria base associativa che effettuerà le consulenze tecniche ai cittadini interessati.

Riteniamo che la realizzazione dell’evento rappresenterà un importante momento di sensibilizzazione e comunicazione verso i cittadini che attraverso il loro contributo potranno aiutare il nostro Paese al raggiungimento degli obiettivi previsti nella sottoscrizione del protocollo di Kyoto . In ultimo , la sezione di Brindisi ringrazia le amministrazioni Provinciale e Comunale per il sostegno all’iniziativa con la concessione del loro patrocinio .


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page