Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, «E’ la vita mia», Albano Carrisi presenta il suo libro



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 02/12/2006

«E’ la vita mia», Albano Carrisi presenta il suo libro

Sarà presentato lunedì 4 dicembre, alle ore 18.30 presso il salone di rappresentanza del palazzo di città di Ostuni, il libro: “E’ la mia vita” (Mondadori Editore), scritto da Albano Carrisi e Roberto Allegri.
Il programma della manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Ulivo d’Argento” col patrocinio del Comune, prevede l’introduzione del presidente, Nicola Orlando, e la presentazione dell’autore Albano Carrisi. La serata sarà presentata da Ferdinando Sallustio.
"Posso raccontare le pagine della felicità e anche quelle della profonda tristezza, sapendo che non sono affogato né nell'una né nell'altra". Più vera di ogni reality, più emozionante di ogni rotocalco, questa è l'autobiografia di Al Bano, cantante popolare di nascita, di musica e di spirito. E' la storia di un miracolo meridionale, un'epopea che parte da Cellino San Marco e attraversa il mondo senza mai lasciare davvero quella terra. E' la storia di un ragazzo di Puglia, figlio di contadini e forse destinato anche lui a fare il contadino, non fosse stato per quelle due doti fuori dall'ordinario: una voce che sembra non finire mai e una forza di carattere da guerriero medievale.
Dopo anni e anni in cui lo sport nazionale è stato (s)parlare delle sue vicende personali, Al Bano decide di fare chiarezza in prima persona su tutto quello che lo riguarda. Scrive della favola interrotta con Romina Power: "Due persone figlie di mondi diversi, di culture totalmente all'opposto, che trovano un punto di unione e vanno contro ogni tipo di regola creando un sistema di vita dove la parola 'impossibile' può anche sparire".
Poi prende coraggio, come si prende fiato prima di un acuto, e con pagine inedite di altissima emotività scende nel mistero della ferita più profonda della sua vita, la scomparsa della figlia Ylenia. E fra Loredana Lecciso e "L'isola dei famosi" racconta senza sconti i vizi, gli ostracismi e i peccati capitali del mondo del gossip e dello spettacolo. Una grande storia italiana che si muove fra amori da favola e dolori da incubo, fra il cielo della religione e la terra dei campi, fra i giorni da cameriere nei ristoranti e quelli da star al cospetto dei potenti del mondo. La sfida infinita di un uomo con un animo limpido e potente come la sua voce.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page