Brindisi, 06/12/2006
Presentata la settimana mondiale della Sicurezza stradale
Questa mattina, presso il salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale, ha avuto luogo una conferenza stampa organizzata dall’Automobil Club di Brindisi, presieduto dal dott.Mario Colelli, dal tema: “23 Aprile 2007: settimana mondiale della Sicurezza stradale”.
Relatore, l’avvocato Franco Lucchesi, presidente Automobil Club d’Italia e presidente delegato del settore mobilità della Federazione Internazionale dell’Automobil club.
All’incontro sono intervenuti tra gli altri, il sindaco Domenico Mennitti, il presidente di Confindustria Brindisi Massimo Ferrarese, il presidente della Camera di Commercio Giovanni Brigante ed il componente della Commissione trasporti, Poste e Telecomunicazioni, on.Giovanni Carbonella.
L’evento ha visto, in anteprima mondiale, la presentazione delle iniziative che verranno messe in cantiere dal gruppo ACI, in sintonia con quanto richiesto dall’Organizzazione mondiale della sanità, al fine di ridurre del 10%, entro l’anno 2010, le vittime da incidenti stradali. Sono stati inoltre resi noti i dati pubblicati nell’Annuario statistico 2006, che vede proseguire l’effetto positivo della Patente a punti, miglioramento però che non cambia il pesante bilancio delle vittime di incidenti stradali, che vede tra i più colpiti, i giovani tra i 16 e i 29 anni.
|