Brindisi, 08/12/2003
Buon successo di Violadoriente
Ha suscitato molto interesse, presso il Bastione San Giacomo di via Nazario Sauro, la mostra di pittura “Violadoriente Solarità Salentine: mostrarsi per comunicare”: una collettiva itinerante di artisti della provincia di Brindisi.
La mostra, infatti, organizzata dalla Provincia di Brindisi – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’associazione culturale oritana “F. Milizia”, prima di arrivare nella città capoluogo aveva già ottenuto un ottimo successo ad Oria e a Porto Cesareo.
Hanno seguito l’evolversi dell’itineranza, con vivo interesse e con calorosa partecipazione, l’assessore alla Cultura della Provincia di Brindisi, il dott. Egidio Conte e l’assessore provinciale ai Servizi sociali, Pancrazio Scarpello. Il primo ha evidenziato “l’importanza dell’Arte, nella molteplicità delle sue forme di espressione, come irrinunciabile occasione per uno spostamento possibile della sensibilità di ognuno verso i valori del sentimento e della vita”; Scarpello ha lodato gli artisti plaudendo ad essi per il valore culturale e morale delle loro opere “come Arte di quell’insieme di progettualità che aprono possibili orizzonti di progresso per un mondo di giustizia e di pace”;
Questo l’elenco degli artisti che hanno esposto le loro opere: Leo Donato Bruno, Cosimo D’Elia, Luigi De Micheli, Nono De Pace, Mimma Funtati, Alessandro Girasoli, Gabriella Viapiana e Leonardo Vitale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|