Mesagne, 09/12/2006
Conserve Italia: l'ass. Somma incontra i lavoratori
In relazione allo stato di agitazione dei dipendenti dello stabilimento di Conserve Italia di Mesagne, l’assessore provinciale alle Politiche del lavoro, Concetta Somma, si recherà oggi pomeriggio presso l’insediamento produttivo per incontrare i lavoratori. Inoltre, l’assessore ha provveduto a fissare un incontro, programmato per lunedì 11 dicembre, alle ore 17.00, presso l’Assessorato provinciale, con i sindacati del comparto agroalimentare di Cgil, Cisl e Uil e il management di Conserve Italia per affrontare la problematica in questione.
Nella lettera di invito, inviata per conoscenza al Ministero del lavoro, si è dato atto che la trattativa debba essere seguita anche a livello nazionale e che le istituzioni locali hanno necessità di acquisire tutte le informazioni utili per approfondire la questione.
“Proprio per questo – ha dichiarato l’assessore Somma – ho chiesto ai rappresentanti dei lavoratori di far pervenire in Assessorato una relazione scritta dettagliata per consentirci di valutare al meglio le iniziative da intraprendere. Il tutto in stretta sinergia con il presidente Errico e il vice presidente Damino Franco che da giorni stanno seguendo la vertenza in atto per quanto riguarda l’aspetto relativo ai programmi di sviluppo produttivo dell’azienda”.
Il presidente di Conserve Italia ha comunicato la sua personale impossibilità a partecipare all’incontro dell’11 dicembre avendo per tale data inderogabili impegni da tempo assunti. Proprio per questo, dall’incontro di questo pomeriggio presso lo stabilimento, l’assessore Somma valuterà se tenere lo stesso l’incontro programmato per lunedì o rinviarlo in altra data.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|