Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Quattro denunce per violazione della sorveglianza speciale



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 10/12/2006

Quattro denunce per violazione della sorveglianza speciale

Quattro denunce in stato di libertà per violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale e da altre misure alternative, nonché oltre 250 autovetture e 300 persone controllate nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti in questi giorni a cavallo del ponte dell’Immacolata nell’ambito del territorio della Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana e che hanno visto impegnati uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile e quelli delle Stazioni di Oria, Francavilla Fontana e Latiano.
Ad Oria, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Francavilla Fontana, che solo ieri avevano tratto in arresto il 34enne I.C., sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, per non aver rispettato l’orario di rientro presso la propria dimora, hanno denunciato in stato di libertà, A.R., 34 anni anche lui, pure sottoposto alla stessa misura di prevenzione, ma senza obbligo di soggiorno nel comune di residenza. La violazione delle prescrizioni, in questo caso per essere stato sorpreso in compagnia di altro pregiudicato, presuppone la sola denuncia in stato di libertà e la comunicazione all’Autorità Giudiziaria senza ulteriori provvedimenti ristrettivi circa la libertà personale.

Un altro oritano, M.A., 30 anni, è stato denunciato sempre dai Carabinieri del Nucleo Operativo, a Francavilla Fontana. L’uomo è stato sorpreso sul centralissimo viale Lilla incurante dell’obbligo di dimora nel comune oritano cui è sottoposto. Ancora ad Oria, sempre nell’ambito degli stessi servizi i Carabinieri dello stesso Nucleo hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Brindisi e al Giudice del Tribunale di Lecce, che aveva emesso l’ordinanza con la quale erano stati disposti gli arresti domiciliari in suo favore, G.M., 41enne.
Il personale dell’Aliquota Radiomobile, infatti, nel corso dell’ennesimo controllo presso l’abitazione dell’uomo, al fine di verificare se lo stesso fosse regolarmente in casa ed in ragione del fatto che, negli ultimi, era stato più volte sorpreso nell’atto di violare le prescrizioni del provvedimento di applicazione degli arresti, lo sorprendevano nuovamente in compagnia di una persona diversa da quelle che con egli coabitano, disposizioni dettate proprio per evitare che la continua frequentazione dello stesso, seppur ristretto in casa, possa agevolare la commissione di reati commessi in concorso con terzi.

A Latiano, infine, la quarta persona denunciata per violazione degli obblighi derivanti dalla condizione di sorvegliato speciale. Una pattuglia della locale Stazione dei Carabinieri, comandata dal Maresciallo Massimo RIBEZZO, nel corso di un controllo all’interno di un bar della periferia cittadina, ha sorpreso A.G., 43 anni, mentre discorreva nel retrobottega dell’esercizio commerciale con un altro pregiudicato latianese.
I servizi di controllo del territorio, particolarmente intensi in questi giorni già pregni del clima natalizio, fanno sapere dalla Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana, continueranno con uguale vigore, al fine di prevenire azioni delittuose nei confronti di esercenti pubblici ed obiettivi sensibili in genere, nonché per assicurare a tutte le cittadinanze delle giurisdizioni di competenza, un tranquillo svolgere della propria quotidianità.

COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page