Brindisi, 11/12/2006
Rigassificatore, Fitto (FI):”autorizzazioni regolari, nessuno chiede interventi compensativi a BLNG”
Ancora una volta la visione puramente ideologica e la smania di bloccare il rigassificatore di Brindisi, accecano l’assessore Losappio . e gli impediscono anche di fare fino in fondo gli interessi della Puglia.
Nessuno di noi si immola a nessuna causa e nessuno di noi, se questo intendeva dire l’assessore Losappio tra le righe, ha inteso sposare gli interessi di una singola azienda per motivi personali o privatistici. Se non fosse che questa azienda sta realizzando un’opera sul territorio della regione Puglia, sulla base di autorizzazioni pubbliche ritenute finora regolari dal Governo nazionale e dalla magistratura amministrativa e penale.
Per la smania di dire no a tutti i costi, anche contro il sì di mezzo Governo nazionale, i lavori per il rigassificatore stanno andando avanti senza che nessuno si sia seduto al tavolo chiedendo a questa azienda interventi compensativi per il territorio brindisino che ospita il rigassificatore. Serve un pronunciamento chiaro e univoco del Governo nazionale che consenta passi successivi anche da parte degli Enti Locali, perché finora abbiamo solo ascoltato pareri contrastanti di singoli ministri e sottosegretari che sono arrivati anche a sfilare in corteo contro se stessi. Quel che ci sta a cuore non sono gli interessi dei singoli, né abbiamo nulla pro o contro la British LNG, pretendiamo però che con un si o con un no si metta finalmente la parola fine a questo film che fa invidia a Ben Hur.
On. Raffaele Fitto
Responsabile Forza Italia Mezzogiorno
Su Brundisium.net:
Altre News sul Rigassificatore
Approfondimenti, foto e video sul Rigassificatore
Rai Report: A TUTTO GAS – clicca qui per vedere la trasmissione
Video Un’altra Brindisi è possibile, i rischi del rigassificatore – clicca qui
Video Manifestazione contro il Rigassificatore 28.10.2006. – clicca qui
|