Mesagne, 11/12/2006
Conserve Italia, Tomaselli: "sospesa la chiusura in attesa di incontro a Roma"
Nel pomeriggio di lunedì 11 dicembre 2006, l’On. Salvatore Tomaselli , insieme al Responsabile dell’Organizzazione Provinciale dei Democratici di Sinistra di Brindisi Corrado Tarantino, alla Segretaria dei Democratici di Sinistra di Mesagne Anna Maria Scalera, all’Assessore comunale Danilo Zuffianò, e alla presenza del Sindaco Mario Sconosciuto, ha incontrato i lavoratori dello stabilimento Conserve Italia di Mesagne.
Durante l’incontro il rappresentante della UIL Franco Facecchia ha illustrato i motivi della protesta che i lavoratori stanno portando avanti contro la minaccia della società di chiudere lo stabilimento.
L’On. Salvatore Tomaselli ha informato i presenti che aveva già avuto modo di sentire il Ministro alle Politiche Agricole On. Paolo De Castro il quale gli ha comunicato la decisione dell’azienda di sospendere la chiusura dello stabilimento in attesa di un incontro che vedrà partecipi oltre al Ministro e ai rappresentanti della società anche i rappresentanti dei lavoratori, ed ha avuto rassicurazioni circa l’impegno del Governo a seguire la vicenda.
Inoltre nel suo intervento ha rimarcato il ruolo strategico che può avere l’industria agro-alimentare per la nostra provincia e che ritiene necessario utilizzare il tempo a disposizione per elaborare delle proposte che prevedano il consolidamento della società a partire dal rilancio dello stabilimento mesagnese.
Federazione Provinciale Democratici di Sinistra Brindisi
|