Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Roma, FI: “Alitalia atterra il Salento”. Cancellati 41 voli



Ultime Mese Ricerca

Roma, 12/12/2006

FI: “Alitalia atterra il Salento”. Cancellati 41 voli

“Perché Alitalia odia la Puglia? E perché a fronte di un mercato di oltre due milioni di passeggeri/utenti salentini la compagnia decide di cancellare ben 41 voli in arrivo e in partenza da Brindisi da domani fino al 6 gennaio?

Il Governo e la Regione intendono almeno in questo caso alzare la voce con la compagnia di bandiera o il Salento, la Puglia e il Mezzogiorno non rientrano più tra gli argomenti all’ordine del giorno?

” Sono le domande che si pongono e pongono al ministro dei Trasporti in una interrogazione urgente gli onorevoli pugliesi di Forza Italia Raffaele Fitto, Luigi Lazzari, Luigi Vitali e Pietro Franzoso, dopo la decisione dell’Alitalia di cancellare a partire da domani 41 voli da Brindisi a Fiumicino e viceversa.

“Il ministero dei Trasporti e l’intero Governo – dicono Fitto, Lazzari, Vitali e Franzoso – non possono avallare questa decisione. Da domani non c’è più il Brindisi – Roma delle 11.15; dal 15 dicembre salta anche quello delle 15; il 25 e 26 dicembre e il primo gennaio non ci sarà quello delle 6.50; il 6 gennaio non ci sarà quello delle 19.10. E non va meglio al ritorno: cancellati i Roma - Brindisi delle 10.35 il 13, 14 e 26 dicembre e il 1° gennaio; cancellato il Roma Brindisi delle 14.20 il 15 dicembre, poi dal 24 al 31 dicembre e dal 2 al 6 gennaio; cancellato anche il Roma brindisi delle 22.55 il 24 e 25 dicembre e il 6 gennaio”.

Secondo i deputati di Forza Italia “Alitalia fa i comodi suoi a spese dei cittadini. Chi da domani dovrà partire o arrivare a Brindisi dovrà chiedere conferma se il proprio volo esiste o è stato cancellato. Una politica che sembra fatta a posta per allontanare i passeggeri piuttosto che per fidelizzarli. Una politica che non può essere consentita alla compagnia di bandiera con il totale silenzio assenso del Governo e della Regione. Ci chiediamo anche perché cancellare i voli a macchia di leopardo. E non ci vengano a dire che i tagli riguardano il periodo della vacanze di Natale, perché i voli sono cancellati già da domani”.

I deputati di Fi preannunciano battaglia in sede parlamentare “speriamo - dicono - insieme ai deputati pugliesi del centrosinistra, e in particolare a Carbonella e Tomaselli” e concludono: “A fronte di questo danno enorme all’economia salentina ieri sera su Telenorba abbiamo assistito all’omertà totale da parte di Regione e Seap che, nel corso di un idillio televisivo con un responsabile nazionale di Alitalia, non hanno avuto il coraggio neanche di dire che da domani saranno cancellati 41 voli, cosa ovviamente nota già da tempo.

Capiamo l’omertà di Alitalia anche se non la giustifichiamo, quel che non è accettabile è la complicità di Regione e Seap che, dopo non essere riuscite ad impedire la cancellazione del Brindisi – Malpensa, ora avallano il taglio di altri 41 voli”.

On. Raffaele Fitto, On. Luigi Lazzari, On, Luigi Vitali, On. Pietro Franzoso


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page