Mesagne, 12/12/2006
Nuovo distaccamento VVFF: soddisfazione di Tomaselli e Carbonella
Gli onorevoli Giovanni Carbonella e Salvatore Tomaselli salutano con soddisfazione l’istituzione di sei nuovi distaccamenti volontari dei vigili del fuoco in Puglia, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna e Abruzzo, fortemente voluti dal sottosegretario all’Interno Ettore Rosato.
“Ma la soddisfazione più grande - affermano i due parlamentari brindisini - è rappresentata dal fatto che uno dei sei distaccamenti sarà ubicato a Mesagne (Brindisi). Tale richiesta, peraltro, era stata caldeggiata nel corso della recente visita fatta dallo stesso sottosegretario Rosato a Brindisi che si è subito attivato per venire incontro alle richieste del territorio.
La decisione di creare nuovi distaccamenti è, dunque, la dimostrazione evidente che il Governo è fortemente impegnato nel garantire la sicurezza ed il soccorso tecnico dei cittadini e, contestualmente – così come ha avuto modo di dire lo stesso Rosato – è anche un modo per valorizzare i vigili del fuoco volontari. Quello della carenza di organico del Corpo nazionale dei vigili del fuoco è un problema cronico.
Con questo decreto, il Governo sta affrontando la situazione, anche attraverso la stabilizzazione dei volontari. Non solo. Tale provvedimento consentirà l'immediata operatività del nuovo personale, in quanto già formato professionalmente”.
On. Giovanni Carbonella
On. Salvatore Tomaselli
|