Francaviila F.na, 14/12/2006
Carabinieri arrestano 21enne per tentata rapina
Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana e più precisamente del Nucleo Operativo e della Stazione di Francavilla Fontana, hanno sottopoto a fermo di polizia giudiziaria C.A. 21/enne di Ceglie Messapica per i reati di “Tentata rapina aggravata in concorso “ e “Rapina aggravata in concorso”
Sono circa le 23.30 quando, in Francavilla Fontana, il C.A. unitamente ad un altro complice in corso di identificazione, si sono presentati presso l’abitazione di un pensionato di Francavilla Fontana in contrada “Bax” e dopo aver tentato invano di farsi aprire la porta d’ingresso sotto la minaccia di una pistola, gli hanno intimato di consegnargli il denaro detenuto in casa; solo una pronta reazione della vittima cha ha a sua volta minacciato i due malviventi di imbracciare il fucile ha permesso di evitare che l’azione delittuosa fosse portata a termine.
Successivamente, dopo circa venti minuti gli stessi malfattori si sono portati nella vicina contrada “Poggio Caroli”, presso l’abitazione di due coniugi ultrasettantenni e, ancora una volta sotto la minaccia di una pistola, sono riusciti a entrare nell’abitazione dei due, rapinando loro, dopo averli immobilizzati, la somma contante di mille euro.
Le immediate ricerche ed indagini effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, hanno consentito solo dopo poche ore l’individuazione di uno dei rei che è stato immediatamente sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.
L’arresto effettuato questa notte ha permesso di mettere la parola fine, sul nascere, ad una tipologia di reati che, per le modalità di effettuazione, avrebbero potuto creare, se ripetuti nel tempo, grande preoccupazione per la cittadinanza.
Il risultato ottenuto è stato possibile grazie all’attenta opera di monitoraggio effettuata dai militari dell’Arma nei confronti della malavita locale unitamente ad una capillare attività informativa.
I controlli e le pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, volti a prevenire ed a contrastare proprio i reati di carattere predatorio, con l’approssimarsi della festività di fine anno, sono stati ulteriormente incrementati .
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Brindisi. Le ricerche del complice continuano incessantemente.
COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA
COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA
NUCLEO OPERATIVO RADIOMOBILE
|