Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Concertazione tra enti per rilanciare lo sviluppo



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 10/12/2003

Concertazione tra enti per rilanciare lo sviluppo

E’ risultato estremamente positivo l’incontro che si è tenuto questa mattina in Provincia tra il presidente della Provincia Nicola Frugis, il commissario prefettizio del Comune di Brindisi, prefetto Bruno Pezzato, il neopresidente della Camera di Commercio Salvatore Tomaselli e il direttore generale di BSH Giuseppe Marchionna.
Una riunione che ha consentito di individuare utili sinergie capaci di delineare proficue linee progettuali di sviluppo per il territorio brindisino. Sono state riscontate convergenze essenziali e significative tra tutti i soggetti interessati, sia nell’analisi di questo particolare periodo congiunturale che sui progetti da intraprendere e quelli già in essere che richiedono il sostegno collegiale.
E’ emerso in modo chiaro, soprattutto per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, che la Regione ha un ruolo determinante, ad esempio, nel riprendere il lavoro tracciato sin qui con la bozza dell’Accordo Quadro.
Un documento programmatorio capace di individuare per ciascun settore produttivo nuove indicazioni di sviluppo a rafforzamento dell’intero quadro economico provinciale.
Un’elaborazione che tiene conto delle indicazioni fornite da ciascun ente e che affida alla Provincia il compito di coordinamento e di soggetto proponente nei confronti della Regione Puglia. Un dialogo che, come è emerso dalla riunione in Provincia, deve essere rilanciato e rinvigorito affinché il territorio brindisino non sia costretto ad ulteriori attese. Da qui l’invito che si intende formulare al governatore della Regione Raffaele Fitto per esaminare ogni procedura utile ad addivenire al risultato da tutti auspicato.
Provincia, Comune e Camera di Commercio concordano, inoltre, sul fatto che il rilancio economico può e deve scaturire da una più stretta collaborazione tra i più importanti soggetti istituzionali con enti territoriali e anche soggetti privati qualificati.
Nell’incontro odierno è stata ribadita la volontà di considerare ancor più positivamente il ruolo della BSH quale soggetto capace di trasformare le indicazioni programmatorie di enti ed altri soggetti in progetti da proporre a finanziamenti con indubbi vantaggi per l’economia del territorio.
Infine è stato concordato di programmare nuove incontri, come quello odierno, per verificare i risultati sulle decisioni adottate e di coinvolgere l’Autorità Portuale per il ruolo importante che riveste per il rilancio delle attività nel nostro porto.

COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page