Mesagne, 15/12/2006
Amministrative 2007: Incalza (Cdl) e i giovani dell'Azione Cattolica
La Casa delle Libertà e il candidato Sindaco di Mesagne (Brindisi), Vincenzo Incalza, hanno risposto pubblicamente, nel corso di una conferenza stampa, all’invito rivolto dai giovani dell’Azione Cattolica della parrocchia Santissima Annunziata di un confronto con i candidati alle prossime consultazioni amministrative sulle problematiche che affliggono la comunità mesagnese.
Erano presenti, oltre al candidato sindaco, Enzo Incalza, il consigliere comunale di Forza Italia, Franco Prettico, l’esponente di Alleanza Nazionale, Giancarlo Facecchia, e, in rappresentanza dell’Udc, Antonio Rigliano.
“Abbiamo gradito molto quel documento – ha esordito il candidato della Casa delle Libertà, Enzo Incalza – in quanto lo condividiamo in toto”. Ed è passato ad elencare, o meglio, a evidenziare le analogie tra il documento dei giovani dell’Azione Cattolica e le dichiarazioni, pubbliche, rese in occasione della presentazione alla cittadinanza della propria candidatura.
“Le richieste, legittime, dei giovani – ha continuato Incalza – trovano ampio riscontro nel mio discorso e si richiamano anche ai concetti che hanno portato i partiti del centrodestra a chiedermi di scendere in campo: Legalità, Trasparenza, Confronto e Coerenza”.
Non sono mancati i riferimenti alla disoccupazione, all’emigrazione delle giovani “menti e braccia” mesagnesi, ai concorsi pubblici e alle sacche di privilegio che esistono in paese a discapito di una parte della cittadinanza. E in conclusione ha ribadito la propria volontà di “essere aperto ad ogni confronto civile e a far propri i consigli che vengono dai giovani mesagnesi”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il consigliere di Forza Italia, Franco Prettico che ha sottolineato come quel documento “sfonda una porta aperta per quelli che sono e riguardano i valori di fondo di tutta la Casa delle Libertà, ovvero l’uomo, la donna e la famiglia”. E ha continuato evidenziando come “dall’altra parte ci sono frange politiche che nulla hanno a che vedere con questi valori, anzi guardano a tutt’altro”.
Una situazione evidenziata anche da Giancarlo Facecchia, di Azione Giovani di Alleanza Nazionale, e Antonio Rigliano, dei giovani dell’UDC. “In quel documento – hanno detto i due esponenti politici – risalta tutto un malessere dei giovani mesagnesi e chi sarà chiamato a governare per i prossimi cinque anni non potrà non impegnarsi per i giovani della nostra città”.
Ufficio Stampa Candidato Sindaco Vincenzo Incalza
|