All'alba di ieri, la nave gasiera Vlona (batte bandiera panamense), ha urtato la parte più esterna della diga di punta Riso.
La notizia è stata diffusa solo nel pomeriggio di oggi. L'incidente ha causato danni al natante lungo circa 80 metri,che fa la spola tra Brindisi e l’Albania per il trasporto di Gas Propano Liquido per conto della società Coperoil.
Danni anche alla diga di punta Riso, il cui molo è stato strisciato per diversi metri prima che il pilota riuscisse a recuperare la rotta.
Tra le possibili cause dell'incidente si annovera la scarsa visibilità dovuta alla pioggia.
Dopo l'incidente la gasiera è stata spostata nel porto esterno dove la Guardia Costiera ha avviato gli accertamenti sull'idoneità del mezzo a proseguire la navigazione.
La Capitaneria di porto di Brindisi ha aperto una indagine amministrativa tesa a valutare le cause dell'incidente ed accertare l’eventuale presenza di altri natanti che avrebbero potuto ostacolare le manovre della Vlona.