Assunzioni Carrefour: i brindisini temono la beffa
Riceviamo dal "Comitato spontaneo di lavoratori e disoccupati di Brindisi" e pubblichiamo integralmente:
Siamo un gruppo di lavoratori e cittadini Brindisini che nel corso di questi ultimi anni ha fortemente creduto nella possibilità che la nostra città possa cambiare e costruire un futuro diverso per le prossime generazioni.
Per sostenere meglio i nostri propositi abbiamo pensato di costituire un comitato spontaneo, per poi magari trasformarci in una associazione stabile.
Facciamo idealmente riferimento come comitato spontaneo a quel grande movimento di cittadini che ha costruito intorno alla lotta contro il rigassificatore la necessità di richiedere subito un nuovo modello di sviluppo, e che continua ad essere presente nelle piazze per sostenere ciò che è giusto per la nostra città.
Per tutto questo siamo fortemente preoccupati in queste settimane per le voci che corrono in relazione alle assunzioni del nuovo ipermercato Carrefour.
Sembra che devono arrivare nella nostra città gli esuberi Carrefour di tutta la Puglia, cancellando così le speranze di assunzione per i giovani Brindisini in questo nuovo ipermercato.
Non vogliamo una nuova cattedrale nel deserto!!!!!
Per discutere di tale situazione abbiamo chiesto ed ottenuto dal Signor Sindaco un incontro con il nostro Comitato dove esporremo il nostro punto di vista ed una serie di richieste per Venerdì 29 Dicembre alle ore 10,30 presso il Palazzo di Città.
Comitato spontaneo di lavoratori e disoccupati di Brindisi