Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Torre S. Susanna, Più fai la raccolta differenziata, più riclici e più risparmi



Ultime Mese Ricerca

Torre S. Susanna, 30/12/2006

Più fai la raccolta differenziata, più riclici e più risparmi

L’isola ecologica è stata ultimata. L’Amministrazione comunale di Torre Santa Susanna, Brindisi, ha ricevuto un ulteriore finanziamento pari a circa 93.000 euro.
Tale somma servirà a pagare la ditta che ha ultimato l’opera e provvedere al collaudo dell’impianto che è situato sulla provinciale Torre-Erchie.

E’ una struttura ovviamente all’avanguardia perché costruita rispettando tutte le normative di legge ed è dotata dei più opportuni impianti tecnologici.
“L’auspicio - dichiara l’assessore all’Ecologia Marcello Otello Coccioli - è che questo impianto sia da ulteriore sprono ai cittadini per l’impegno nella raccolta differenziata dei rifiuti. Proprio questo metodo consente di svolgere un ruolo prioritario nel sistema di gestione integrata dei rifiuti in quanto produce, da un lato, la riduzione del flusso dei rifiuti da avviare allo smaltimento e, dall’altro, condiziona in maniera positiva l’intero sistema di gestione”.

La raccolta differenziata consente, infatti, la valorizzazione delle componenti merceologiche dei rifiuti sin dalla fase della raccolta; la riduzione della quantità e della pericolosità dei rifiuti da avviare allo smaltimento indifferenziato; il recupero di materiali nella fase di trattamento finale; la promozione di comportamenti più corretti da parte dei cittadini, con conseguenti cambiamenti dei consumi, a beneficio delle politiche di prevenzione e riduzione.

“I dati della raccolta differenziata relativa al Comune di Torre Santa Susanna – afferma il sindaco Francesco Frioli - dimostrano che, nonostante l’impegno profuso, non siamo riusciti ad ottenere risultati soddisfacenti. Per riuscirci è evidente che oltre all’impegno dell’Istituzione pubblica ci sarà bisogno dell’attiva collaborazione e sensibilità ambientale di ciascun cittadino. Incrementare e migliorare questo servizio, oltre che salvaguardare l’ambiente, comporta un risparmio economico per tutti, consentendo all’Amministrazione comunale la possibilità di ridurre la tassa per lo smaltimento dei rifiuti. L’esortazione può essere sintetizzata con un slogan: Più fai la raccolta differenziata, più riclici e più risparmi”.
Ad ogni modo occorre ricordare che fare la raccolta differenziata è un obbligo. Il sindaco e l’assessore Coccioli, pertanto, rivolgono l’invito a tutti i cittadini a collaborare nella raccolta differenziata ricordando che, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, saranno effettuati i dovuti controlli e che, così come previsto da apposita ordinanza, i trasgressori dovranno essere sanzionati.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORRE SANTA SUSANNA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page