La Fulc (Federazione unitaria dei lavoratori chimici) esprime la solidarietà del mondo del lavoro nei confronti del Presidente Ferrero Cafaro e dei lavoratori della Peritas Srl per il vile attentato occorso.
La Federazione unitaria dei lavoratori chimici condanna il gravissimo episodio della notte di San Silvestro auspicando che la magistratura e le forze dell’ordine – nei confronti dei quali il sindacato ribadisce la massima stima e fiducia – possano fare al più presto chiarezza sugli oscuri ed inquietanti contorni della vicenda.
La Fulc ritiene intollerabile il verificarsi di tali episodi che rappresentano un gravissimo attacco non solo nei confronti del mondo imprenditoriale ma anche del lavoro tutto.
Occorre ricordare il fatto che quello della Peritas è il primo insediamento che nasce a Brindisi dopo dieci anni. Ed il primo nell’ambito dell’attuazione dell’Accordo di programma stralcio della chimica ottenuto dopo anni di lotte dei lavoratori, del sindacato e col coraggio degli imprenditori che hanno deciso di fare impresa e creare ricchezza a Brindisi. Un nuovo impulso per rivitalizzare una economia sofferente e costretta a rincorre con affanno le emergenze, un nuovo impulso che non può assolutamente essere mortificato e vanificato da episodi scellerati, poiché il loro riaffiorare rappresenterebbe una sconfitta per tutta la società.
La Fulc lancia un appello a tutte le forze sane della società, dai lavoratori alle forze datoriali, dalle istituzioni alla politica ad unirsi affinché tali ingiustificabili azioni non abbiano mai più a ripetersi in questo territorio.