Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, I DS sui recenti episodi di criminalità



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 05/01/2007

I DS sui recenti episodi di criminalità

I Democratici di Sinistra di Brindisi esprimono tutta la loro preoccupazione per i gravi fatti criminali che si stanno manifestando nella città di Brindisi e nell’intera provincia.
L’escalation di atti intimidatori ai danni delle imprese e dei singoli che operano sul nostro territorio colpiscono direttamente chi investe, lavora e produce.
Già nello scorso mese di giugno il nostro territorio è stato teatro di tali episodi e dopo un periodo di apparente calma ci ritroviamo di nuovo a dover commentare fatti così gravi.
Ciò che è accaduto nei giorni scorsi alla vettura del presidente della Multiservizi, ai camion della Sle, ai serbatoi della Peritas, e alle tombe di famiglia degli imprenditori ostunesi Marseglia e Ayroldi, devono necessariamente far alzare il livello di guardia.
I Democratici di Sinistra, oltre a manifestare la loro più sentita solidarietà a quanti sono stati vittima di questi atti, si sentono impegnati insieme alle istituzioni e ai cittadini a collaborare con le forze dell’Ordine e con le autorità competenti per evitare che altri episodi di questo tipo si possano ripetere, e allo stesso tempo per assicurare alla giustizia gli autori.
La sicurezza e la legalità sono fattori indispensabili per la crescita e lo sviluppo di un territorio ed è compito della politica e delle istituzioni lavorare per garantirle. Rendere più sicure le zone industriali e le periferie delle nostre città investendo sulle infrastrutture, promuovere la cultura della legalità investendo sulle scuole e nel sociale.
Le iniziative emerse dall’incontro tenutosi in Prefettura nella giornata di giovedì quattro gennaio vanno nella giusta direzione.
C’è la necessità di creare una stretta sinergia tra forze politiche, Istituzioni, forze sociali ed economiche e Forze dell’Ordine del territorio provinciale per far sentire la presenza dello Stato al fianco dei cittadini e delle imprese, e isolare la criminalità.
Per affrontare questo delicato problema è stato convocato per lunedì otto gennaio alle ore 16,00 presso i locali della federazione Provinciale dei Democratici di Sinistra in via Osanna un incontro con i dirigenti, gli amministratori e le rappresentanze istituzionali, sociali e sindacali del partito. Preannunciamo inoltre la richiesta di un incontro urgente con sua Eccellenza Prefetto di Brindisi Dott. Mario Tafaro.

COMUNICATO STAMPA DEMOCRATICI DI SINISTRA - FEDERAZIONE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page