Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Parco Braico: richiesto l'intervento del Commissario



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 16/12/2003

Parco Braico: richiesto l'intervento del Commissario

Giancarlo Lafuenti, presidente uscente della Circoscrizione "Commenda Cappuccini Minnuta" e due ex consiglieri circoscrizionali dei DS, Giovanni Vonghia e Nico Barile hanno inviato una lettera al Commissario Straordinario del Comune di Brindisi, Dr. Bruno Pezzuto (e per conoscenza al sig. Direttore Generale della AUSL BR1, Dr. Bruno Causo) sull'annoso problema del Cesare Braico.
Di seguito il testo integrale della missiva.

Egregio dottor Pezzuto,
come sicuramente sarà di Sua conoscenza, dalla fine dello scorso mese di settembre, essendo scaduto il contratto di comodato gratuito tra AUSL BR1 e l’Amministrazione Comunale, il parco dell’ex ospedale “Cesare Braico” è tornato nella disponibilità dell’Azienda sanitaria.
L’immediata conseguenza di ciò è stata la cessazione del servizio di pulizia e custodia dell’area verde, effettuati sino alla scadenza del predetto contratto dal Comune tramite la Brindisi Multiservizi S.p.A.
Il parco, importante polmone verde situato all’interno dell’abitato cittadino, negli ultimi anni è divenuto insostituibile punto di riferimento dei brindisini che giornalmente si recano in loco per svolgere attività sportive o, più semplicemente, per passeggiare.
All’interno dell’area sono in corso di svolgimento dei lavori di riattamento appaltati proprio dall’Amministrazione comunale.
Ma la mancanza di pulizia e di custodia ha determinato il preoccupante stato di sporcizia e di degrado in cui attualmente il parco versa.
Lo scorso 29 ottobre abbiamo scritto una lettera al Direttore Generale della AUSL Br1 dott. Bruno Causo al fine di sollecitare l’Azienda Sanitaria a porre in essere i necessari interventi per preservare questo importante patrimonio cittadino e per chiedere un nuovo contratto di comodato tra AUSL e Comune in modo da consentire a quest’ultimo di continuare a gestire la zona verde.
Il 1 novembre, assieme ad un gruppo di cittadini, abbiamo provveduto in poche ore a ripulire l’area dalla notevole quantità di rifiuti accumulatisi in poche settimane a causa della mancanza di periodici interventi di pulizia.
In quell’occasione, ben 19 sacchi di grosse dimensioni ricolmi di spazzatura di ogni genere sono stati raccolti dai volontari.
Purtroppo il parco continua ad essere abbandonato a se stesso e si è nuovamente riempito di immondizia.
La Ausl, in un comunicato stampa conseguente alla nostra lettera del 29-11, si diceva disponibile alla cessione in comodato gratuito al Comune per un anno in attesa di una cessione definitiva a titolo oneroso o di una permuta con beni di proprietà comunale.
Pertanto, sarebbe, a nostro avviso, auspicabile avviare nuovamente dei contatti tra le parti (Comune e AUSL) al fine di addivenire ad una soluzione, anche, provvisoria per salvare l’ex “Cesare Braico” dal degrado.
Siamo certi che Lei, dottor Pezzuto, che ha dimostrato, sia nelle ultime settimane in veste di Commissario straordinario, sia, per lunghi anni, in quella di Viceprefetto, grande sensibilità verso gli innumerevoli problemi di Brindisi, saprà accogliere questo nostro invito adoperandosi fattivamente per preservare quello che è un patrimonio cittadino a cui i brindisini tengono molto.
In attesa di cortese riscontro, La salutiamo cordialmente.

COMUNICATO STAMPA DS BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page