Brindisi, 17/01/2007
Di Donna e Balestra nell'Assemblea delle Autonomie Locali di AN
Il presidente del Consiglio comunale di Brindisi Nicola Di Donna ed il consigliere provinciale Vincenzo Balestra entrano a far parte della costituente Assemblea delle Autonomie Locali di Alleanza Nazionale.
La nomina è stata effettuata dal presidente nazionale del partito Gianfranco Fini, su indicazione del coordinatore regionale Puglia di AN Adriana Poli Bortone.
Si tratta di un grosso e prestigioso riconoscimento per i due esponenti politici brindisini che, in linea con il partito, sono convinti della necessità di istituire il nuovo codice delle Autonomie Locali che, di fatto, abrogherà il Testo Unico e che consentirà allo Stato di trattare in modo razionale, organico ed esclusivo il tema sempre più complesso ed articolato degli Enti Locali.
A tale proposito, va detto che l’Assemblea delle Autonomie Locali di Alleanza Nazionale è stata convocata per venerdì 26 gennaio. alle ore 10.30 presso l’Hotel JoJly di Roma. Di Donna e Balestra, invitati dal coordinatore degli Enti locali, senatore Giovanni Collino, saranno presenti all’appuntamento.
L’assemblea, che è composta da una qualificata rappresentanza di Amministratori locali di ogni Regione, ha come obiettivo politico l’elaborazione, l’analisi e la proposta di linee riformatrici per tutto il sistema delle autonomie. Il Governo, infatti, si accinge a presentare il nuovo codice delle Autonomie Locali, Pertanto, è necessario che Alleanza Nazionale elabori una sua proposta che provenga dagli Amministratori locali assieme agli organi del Partito.
Il senatore Collino, nella sua lettera di convocazione inviata a Di Donna e Balestra, afferma di considerare “questo appuntamento molto importante, non solo sotto il profilo organizzativo e come metodo di lavoro, ma anche quale passo in più verso una rinnovata consapevolezza nei confronti dei tanti problemi che quotidianamente coinvolgono i governi locali”.
Alla prima riunione di insediamento dell sono stati invitati anche i sindaci di Alleanza Nazionale.
|