Brindisi, 17/01/2007
Giornata intensa per la GdF: sequestrate sigarette, una cava ed una discarica
Giornata intensa per i militari della Guardia di Finanza, impegnati nell'intero territorio della provincia di Brindisi, in operazioni tese a reprimere reati fiscali ed ambientali.
A Brindisi il risultato di un sequestro operato dai militari della Guardia di finanza durante una serie di operazioni all'interno dello scalo marittimo è di 43,5 Kg di tabacchi lavorati esteri, 3 Kg di tabacco sfuso, una autovettura e 470 euro in contanti. Una persona è stata arrestata e due denunciate.
Una discarica abusiva nel bel mezzo della riserva naturale di Torre Guaceto è , invece, l'incredibile scoperta effettuata dalla sezione operativa navale delle Fiamma Gialle.
Nell'area, estesa circa 600 metri quadrati, sono stati rinvenuti rifiuti speciali pericolosi, in particolare eternit, rifiuti inerti da demolizione. Al fine di procedere ad una rapida bonifica della zona, i tecnici dell’Arpa sono intervenuti immediatamente per il prelievo di alcuni campioni dei materiali inquinanti.
A Francavilla Fontana, infine, gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Brindisi, hanno sequestrato una cava.
L'operazione, che segue il fallimento della ditta titolare della struttura, ha coinvolto sia il terreno che i macchinari esistenti per un valore stimato di circa tre milioni di euro.
|