Ostuni, 19/01/2007
Inail: “Lo sportello riaprirà dopo Pasqua”
“Lo sportello Inail presso la sede dell’Inps ad Ostuni, sarà ripristinato subito dopo le festività pasquali”. E’ la promessa fatta dalla direttrice della sede Inail di Brindisi, Claudia Pastorelli al termine di un incontro con il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella. Il primo cittadino, infatti, nelle scorse settimane aveva espresso il suo rammarico per la sospensione dello sportello Inail presso la sede Inps di Ostuni, eliminando un servizio molto apprezzato dagli utenti privati e professionisti.
Il Sindaco della Città Bianca aveva, quindi, chiesto un incontro ufficiale con i vertici provinciali dell’Istituto Nazionale per gli infortuni sul lavoro. “Con grande cortesia e disponibilità” spiega Tanzarella “la direzione provinciale ha accolto l’invito e nei giorni scorsi c’è stato l’incontro con la direttrice Pastorelli e il vice-direttore Picci. Ho rappresentato le necessità già rappresentate nella missiva e ho trovato grande disponibilità e spirito di collaborazione da parte della direzione provinciale dell’Inail che, pur rappresentando una serie di difficoltà dovute alla carenza di personale e ad incombenze particolarmente significative per termini in scadenza nei mesi di Febbraio e marzo, ha garantito che subito dopo le festività pasquali, il servizio presso la sede Inps di Ostuni riprenderà con le stesse modalità previste in precedenza”.
L’incontro è stato l’occasione per ribadire grande collaborazione tra il Comune di Ostuni e l’Inail finalizzata a risolvere i problemi che affliggono tutti gli Enti e mettere a punto attività finalizzate a migliorare la qualità dei servizi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI – PROVINCIA DI BRINDISI
|