Brindisi, 23/01/2007
Assunzioni Carrefour: Errico punta ad un "Protocollo di intesa" con l'azienda
Il “Comitato spontaneo Lavoratori e Disoccupati di Brindisi” si è riunito la sera del 22 Gennaio presso la sede provvisoria di via Settimio Severo 59, per valutare i risultati della riunione svolta nella mattinata dello stesso giorno con il Presidente della Provincia di Brindisi, Michele Errico, l’assessore Somma, il vice Presidente Damiano Franco sul problema delle assunzioni al Carrefour.
Il Comitato ha esposto nel corso dell’incontro avuto con la Provincia la necessità che ad essere assunti nel nuovo ipermercato fossero giovani brindisini, per bilanciare le perdite occupazionali dovute alle già certe chiusure di numerose attività della nostra città.
I giovani hanno sostenuto che l’apertura di un nuovo ipermercato non è la manna che cala dal cielo e se al danno si aggiungesse anche la beffa sarebbe veramente grave.
Avremmo l’ennesima dimostrazione che in questa città si continua a lasciar fare tranquillamente tutto ai danni della popolazione senza che intervenga nessuno, nonostante il grande movimento di cittadini sviluppatosi nel corso di questi anni che chiede forti cambiamenti.
L’Amministrazione Provinciale ha ben compreso il messaggio lanciatogli dai giovani disoccupati esprimendo parole di approvazione alle attività svolte fino ad oggi ed incoraggiandoli ad andare avanti.
Il Presidente Michele Errico ha preso l’impegno di contattare la società Carrefour per chiedergli la realizzazione di un “Protocollo di intesa “ che preveda la assunzione di giovani Brindisini al nuovo ipermercato , che le assunzioni siano regolari e trasparenti , che si avvalgano del sostegno dei Servizi offerti dagli uffici del Mercato del lavoro.
Tra l’altro il Presidente Michele Errico ed l’assessore Concetta Somma invitano i giovani ad iscriversi agli elenchi del Mercato del Lavoro.
Il Comitato esprime quindi una valutazione positiva sull’incontro ,primo passo a cui ne seguiranno tanti altri ,aspettando di ascoltare in una nuova riunione nei prossimi giorni risultati concreti .
Il Comitato comunica che il Martedì e il Giovedì dalle ore 16,30 alle 18,30 di ogni settimana sono disponibili ad offrire informazioni a tutti i cittadini interessati nella sede provvisoria di via Settimio Severo,59(angolo Oviesse).
COMUNICATO STAMPA COMITATO SPONTANEO LAVORATORI E CITTADINI BRINDISINI
|