Brindisi, 23/01/2007
Assunzioni Carrefour, Antonucci: "garantire le pari opportunità"
Oltre ad esprimere solidarietà alle donne che coraggiosamente si sono unite per rivendicare la parità in occasione dell’apertura del Centro Commerciale Carrefour in Brindisi, il mio intervento è motivato dall’intento di sostenere, con azioni positive e concrete, la loro giusta rivendicazione. Lo scopo è di fare in modo che, almeno in questa occasione, sia garantita la stessa opportunità e conseguentemente siano annullate ogni disparità e discriminazione.
Occorrerà impegnarsi, ad ogni livello di responsabilità, nel vigilare che l’azienda rispetti il principio e la normativa della parità e delle pari opportunità.
Farò in modo che il problema sia affrontato e discusso nella prossima riunione della Commissione regionale P.O. affinché si possa sinergicamente e collegialmente sostenere la rivendicazione delle donne, sia nel caso specifico del Carrefour che in tutte le altre situazioni similari riscontrabili sull’intero territorio pugliese.
Per quanto riguarda il caso Brindisi farò istanza al sindaco Domenico Mennitti affinché si impegni ad essere garante di queste indispensabili condizioni di pari opportunità stabilendo regole certe ed il rispetto delle stesse mediante un possibile e ormai necessario e non più differibile confronto diretto con l’azienda.
COMUNICATO STAMPA
Livia Antonucci
v. presidente Commissione P.O. Regione Puglia
|