Carovigno, 23/01/2007
Emergenza storni: il centrosinistra punta il dito contro il Sindaco Zizza
In questi giorni Carovigno è stato tappezzato da un manifesto a firma delle segreterie cittadine dei Partiti di FI, UDC e AN con il quale denunciano quelle che a loro dire sono le inadempienze della Giunta Vendola e della Coalizione di Centrosinistra che guida la Regione Puglia circa il problema degli storni.
Innanzitutto per noi è già una notizia che i suddetti Partiti abbiano nel nostro comune le segreterie cittadine. Chi le ha mai viste? Da chi sono composte?
Inoltre entrando nel merito della questione, sarebbe meglio che i suddetti Partiti anzicchè fare della inutile e spicciola demagogia, impegnassero i loro rappresentanti che mal governano il Comune di Carovigno a mettere in campo gli atti validi e necessari a dare un contributo alla risoluzione del problema.
Non a caso in data venerdì 12 gennaio, abbiamo inviato una lettera al Presidente Vendola, all’Assessore Russo e al Presidente Errico per attivarsi a mettere in campo gli atti amministrativi utili a riconoscere i danni subiti dagli agricoltori e a risolvere la questione.
Questa stessa nostra missiva venne indirizzata anche al Sindaco Zizza.
Infatti è bene che si sappia che il Comune di Carovigno non è stato ancora in grado né di adottare un atto deliberativo con il quale si riconosce il danno all’agricoltura né di descrivere e quantizzare in modo dettagliato i danni ricevuti dagli agricoltori, ma si è limitato (dopo forti sollecitazioni degli operatori agricoli) a licenziare una delibera che di fatto risulta essere totalmente inadeguata allo scopo.
Quindi se vogliono veramente dare un contributo alla risoluzione del problema, farebbero bene ad utilizzare il loro tempo a svolgere seriamente il ruolo di amministratori, anzicchè scrivere manifesti.
I sottoscritti partiti del Centrosinistra di Carovigno continuano ad essere impegnati al fianco degli agricoltori senza falsa demagogia, convinti che solo attraverso una concreta azione e mobilitazione si potrà raggiungere il risultato da tutti sperato.
COMUNICATO STAMPA A FIRMA DEI SEGRETARI DS, PRC E DL DI CAROVIGNO
|